Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeVasto - LancianoCulturaIsole Tremiti, stanziati 20 milioni di euro per il recupero turistico e culturale dell’arcipelago

Isole Tremiti, stanziati 20 milioni di euro per il recupero turistico e culturale dell’arcipelago

L’arcipelago è uno dei 33 luoghi italiani che beneficerà del programma “Un miliardo per la cultura”, voluto fortemente dal governo

Il governo ha stanziato una grande cifra (più di un miliardo di euro) per il recupero e la valorizzazione di ben 33 beni culturali italiani. Fra questi c’è la valorizzazione ed il rilancio turistico e culturale dell’arcipelago delle Isole Tremiti. Sono 20 i milioni stanziati per l’arcipelago ed in particolare per l’Isola di San Nicola. Il progetto prevede, oltre al rilancio turistico delle Tremiti, anche il recupero del convento dell’Isola di San Nicola. Queste le parole di Antonio Fentini, sindaco delle Isole Tremiti: “L’intervento consentirà di preservare e recuperare il patrimonio culturale dell’Isola di San Nicola e riproporlo nel suo antico splendore”.

Questo straordinario angolo di paradiso in mezzo al Mar Adriatico è raggiungibile grazie ai numerosi traghetti e aliscafi in partenza, a seconda del periodo, da alcuni porti abruzzesi (Pescara, Ortona, Vasto), da Termoli e da alcuni porti pugliesi (Manfredonia, Peschici, Vieste, Rodi Garganico).

Nel progetto del governo, denominato “Un miliardo per la cultura”, è citato anche il recupero del centro storico dell’Aquila.

Andrea Giove

Nessun Commento

Inserisci un commento