Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeValle PelignaCronaca Valle PelignaGiustizia per il Monte Morrone: a Sulmona nasce un Comitato per difenderlo

Giustizia per il Monte Morrone: a Sulmona nasce un Comitato per difenderlo

Nella Valle Peligna si è costituito un Comitato spontaneo per contribuire a riscontrare sia le responsabilità, che gli effetti di quanto accaduto durante il noto incendio

Il Comitato in questione è composto da avvocati, medici, ambientalisti e cittadini che intendono, ognuno per le proprie competenze, sensibilità ed esperienze, contribuire a riscontrare sia le responsabilità che gli effetti di quanto accaduto durante il noto incendio.
Ritardi, omissioni, incongruenze, fughe in avanti, insomma un disastro nel disastro.
Rispetto a tutto questo, con il contributo di autorevoli ambientalisti, gli avvocati stanno lavorando alla redazione di un esposto dettagliato da consegnare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona, e i medici alla verifica con mezzi e strumenti idonei della presenza delle polveri disperse.
A questa iniziativa stanno aderendo numerosi soggetti di varia natura: consiglieri comunali, partiti politici, associazioni, giornalisti e testate on -line ( SOA, H2o, Dalla Parte dell’Orso, Sulmona Bene in Comune, Mo Bast, Il Vaschione, il Germe, AltreMenti Valle Peligna, ecc.), oltre a un migliaio di cittadini che hanno chiesto di iscriversi al nostro gruppo chiuso su FB “Giustizia per il Morrone”.
Per questo il 9 settembre alle ore 11 e 30 il Comitato terrà una conferenza stampa in Sulmona, Piazza XX settembre, locali del Gran Caffé.
Un’importante iniziativa che ha a cuore la nostra Montagna e perciò il nostro Abruzzo, a cui tutti dovrebbero partecipare.

Nessun Commento

Inserisci un commento