Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaNuovo focolaio sul Monte Morrone: si riaccende la paura

Nuovo focolaio sul Monte Morrone: si riaccende la paura

L’incubo sul Monte Morrone non è terminato e spunta un nuovo focolaio, che sta interessando la zona di Roccacasale, precisamente la località Pozzacchio

L’incubo degli incendi non lascia tregua al Monte Morrone: proprio quando la situazione sembrava tornata alla normalità e tutti i focolai sembravano essere stati domati, ecco che spunta un nuovo rogo a Roccacasale in località Pozzacchio.

Il fuoco si è generato ieri, a causa di materiale combustibile che è stato portato a valle da una slavina. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, di 50 uomini della Protezione Civile, di mezzi dell’esercito e di due canadair: la zona era già supervisionata dal centro operativo di Sulmona, ed è stato semplice accorgersi delle fiamme.

Nel frattempo, nella giornata di ieri, il sindaco di Sulmona ha chiesto esplicitamente aiuto al Presidente del Consiglio Gentiloni, chiedendo lo stato di emergenza per il territorio del Monte Morrone, e un aiuto concreto da parte del governo per fronteggiare la difficoltosa situazione in cui la Valle Peligna si trova a causa dei continui roghi.

Nessun Commento

Inserisci un commento