Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeMarsicaCulturaAvezzano: torna il corso di dizione ed interpretazione tenuto da Corrado Oddi

Avezzano: torna il corso di dizione ed interpretazione tenuto da Corrado Oddi

Il corso, in cui si approfondirà la conoscenza della lingua italiana parlata, sarà tenuto da Corrado Oddi, e inizierà il 2 Ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00

“Il vero viaggio non consiste nella scoperta di nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

E’ questo il motto di Corrado Oddi, e del suo nuovo corso di edizione ed interpretazione, in cui i partecipanti approfondiranno lo studio della della fonetica, della fonologia, dell’ortoepia (conoscenza delle regole) dell’articolazione ed emissione vocale della lingua italiana.

Uno studio che insegnerà ad utilizzare correttamente la nostra lingua, e a capirne adeguatamente tutte le sfumature che la interessano, attraverso anche l’uso delle espressioni facciali e dell’intonazione della voce. Un approfondimento che sarà guidato anche con l’esercitazione pratica di quanto si è appreso.

Il corso è adatto a tutti coloro che vogliano partecipare, laureati, studenti, genitori e nonni, e si compone di 10 incontri nella sede di Via XX Settembre 460, Studio Scmèmata, ad Avezzano, ognuno della durata di 2 ore, per un totale di 20 ore di lezione.

Il corso è disponibile anche on-line per chi è impossibilitato a raggiungere la sede. 

Per ulteriori dettagli ed info sul corso consultare l’e-mail: [email protected]

Nessun Commento

Inserisci un commento