Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/12/2017
HomeCalcioSerie D, partono male le abruzzesi: solo L’Aquila porta a casa la vittoria

Serie D, partono male le abruzzesi: solo L’Aquila porta a casa la vittoria

Inizia male la Serie D delle squadre abruzzesi: delle sette sorelle, soltanto L’Aquila porta a casa i tre punti. Pareggi per Vastese ed Avezzano, sconfitte le altre quattro

E‘ iniziata davvero sotto la peggior stella possibile, la stagione di Serie D delle squadre abruzzesi: con soltanto L’Aquila Calcio vincente tra le mura amiche (peraltro soffrendo, con un 2-1 molto combattuto sul Monticelli), sei squadre non sono riuscite a portare a casa i tre punti. L’Avezzano Calcio ha impattato in casa con la modesta Jesina, mentre la Vastese ha ottenuto un buon pareggio esterno contro il San Marino. Male Nerostellati e Pineto, battuti in trasferta per 4-2 e 2-0 da Castelfidardo e Matelica, ed addirittura malissimo Francavilla (2-3 in casa contro quello stesso Fabriano Cerreto che l’aveva già battuto nei Playoff Nazionali d’Eccellenza, qualche mese fa) e Virtus San Nicolò Teramo, superata 2-1 dalla modesta Olympia Agnonese. Tra gli altri risultati, spicca la netta affermazione della candidata principale alla promozione in Serie C, la Vis Pesaro: 0-4 sul campo della Recanatese.

AVEZZANO – JESINA: cronaca completa qui

L’AQUILA – MONTICELLI: Buon esordio per la squadra di Mister Battistini, contro un avversario di ottimo valore ma in grossa difficoltà per numerose assenze in difesa. Dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo con Boldrini, L’Aquila si fa riprendere nel secondo da Guerra, con il Monticelli in dieci uomini. Dopo un paio di occasioni clamorosamente sprecate da Boldrini e l’espulsione di un secondo uomo degli ospiti, il club del capoluogo riesce a realizzare il 2-1 soltanto in pieno recupero, con Buscè servito ottimamente da Marra: entrambi erano entrati in campo nella ripresa.

FRANCAVILLA – FABRIANO CERRETO: Sconfitta all’ultimo secondo per il club giallorosso, con il portiere Faggiano colpevole in occasione di almeno due dei tre gol subiti. Sotto di due reti (Cicino e Pero Nullo al 48′ ed 58′), il Francavilla mostra una grande reazione e torna a galla con il rigore di Fofana e la girata di Mele. All’ultimo secondo, però, un tiro debole di Cusimano viene mancato da Faggiano: è 2-3 il finale.

CASTELFIDARDO – NEROSTELLATI: cronca completa qui

SAN MARINO – VASTESE: cronaca completa qui 

OLYMPIA AGNONESE – VIRTUS SAN NICOLO’ TERAMO: cronaca completa qui

MATELICA CALCIO – PINETO CALCIO: Non all’altezza delle aspettative l’esordio del Pineto, che pure andava a far visita ad una delle compagini meglio attrezzate di questa Serie D, il Matelica. Nonostante una discreta condizione fornita dagli ospiti, la doppietta di De Secco chiude il discorso senza troppe attenuanti.

ALTRI RISULTATI:

Campobasso – Sangiustese 1-1

Recanatese – Vis Pesaro 0-4

CLASSIFICA:

Vis Pesaro 3 punti

Castelfidardo 3 punti

Matelica 3 punti

L’Aquila 3 punti

Olympia Agnonese 3 punti

Fabriano Cerreto 3 punti

Campobasso 1 punto

San Marino 1 punto

Sangiustese 1 punto

Avezzano 1 punto

Vastese 1 punto

Jesina 1 punto

Francavilla 0 punti

Monticelli 0 punti

Virtus San Nicolò Teramo 0 punti

Nerostellati Pratola 0 punti

Recanatese 0 punti

Nessun Commento

Inserisci un commento