Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/23/2018
HomeIntrattenimentoFemme fatale per una sera: le tattiche per sedurre un uomo.

Femme fatale per una sera: le tattiche per sedurre un uomo.

Volete far colpo sul ragazzo che vi piace, ma non sapete come? Intendete dare una ‘scossa’ alla vostra relazione? Seguendo questi semplici consigli riuscirete nell’intento…

Alcune donne sanno essere intelligenti, argute, carismatiche, sicure di sé, nel campo lavorativo come in altri ambiti, e tuttavia in quello sentimentale peccano di iniziativa. “L’arte della seduzione” è un’altra cosa, ed è a partire dall’attrazione fisica che gli individui scoprono le affinità e si cercano. Immaginate di dovervi preparare per una serata importante col vostro lui, un vero appuntamento. Non importa se lo conoscete appena, o state insieme da dieci anni. La differenza la farete voi: il vostro look, un bel sorriso, il giusto ‘mood’. Ecco allora qualche consiglio per una serata all’insegna dell’amore, dove bellezza e seduzione sono gli ingredienti per il cocktail perfetto.

1) Siate fascinose. Avere fascino è cosa assai diversa dalla bellezza oggettiva, e il suo potere è decisamente superiore. In alcune persone è innato, in altre meno, e tuttavia è possibile coltivare il proprio lato sexy, iniziando dal valorizzare i punti di forza che ognuno di noi ha. Ma come fare? Il fascino nasce innanzitutto dall’interiorità, dalla consapevolezza di essere belle a proprio modo e di piacersi così. Sul lato estetico, poi, trucco e parrucco ci vengono in soccorso per esaltare le nostre caratteristiche e nascondere i difetti più evidenti. Attraverso il giusto utilizzo di mascara e matita, ad esempio, è possibile evidenziare occhi troppo piccoli o ravvicinati. Un rossetto intenso, invece, sposterà l’attenzione sulla bocca laddove lo sguardo non fosse perfetto. Un bell’abito, la scelta dei colori, la postura, il portamento vi faranno sembrare più belle ed eleganti.

2) Stupitelo. A cominciare dal vestito, scegliete un abito che aderisca bene sulle vostre forme e le metta in evidenza. Lasciate perdere materiali come cuoio, vernice e pelle, meglio optare per un tessuto morbido, palpabile a occhio, che lasci spazio all’immaginazione e vi faccia sentire desiderate. Attenzione anche ai dettagli, come una camicetta sbottonata al punto giusto, un look vedo-non-vedo, un filo di perle che ondeggia sul seno. Le labbra sono uno dei punti considerati più erotici. Basta un tocco di colore, un lucidalabbra per dare una nota calda alla bocca. Se non amate truccarvi molto giocate su un make-up leggero che valorizzi i lineamenti. L’effetto nude metterà in luce la vostra autentica bellezza. Se invece siete tipe che amano osare, per l’occasione scegliete un rosso intenso, che non distoglierà l’attenzione dalle vostre labbra. Aggiungete un bel sorriso, che illumina il viso e lo sguardo, ed è un vero e proprio lifting naturale. Il linguaggio del corpo è importante, ma non esagerate: ammiccare sì, ma non troppo. Piuttosto provate a stabilire un contatto fisico, avvicinandovi a lui, sfiorandogli le mani, lasciando intravedere una gamba da sotto il vestito.

3) Curate il linguaggio. Le buone maniere e la cura del vocabolario sono una finestra sulla persona che siete: possono aiutare a capire che tipo di donna ha di fronte, nel caso in cui non lo sappia già. Non cadete però nell’errore di rimanere ingessate al tavolo, o di fare di virtuosismi aulici la vostra arma di battaglia. Al contrario delle vostre aspettative risulterete pesanti. Una buona dialettica, tuttavia, è sinonimo di eleganza e femminilità, ed è anche molto sexy a detta di alcuni uomini. Anche la voce ha un ruolo fondamentale in questo. Un timbro vocale può essere naturalmente suadente, o costruito ad hoc. E’ stato dimostrato che le donne che utilizzano un tono più basso riescono ad avere un effetto seducente sugli ascoltatori, a prescindere dal loro sesso. Sconosciuti appetitosi o fidanzati amorevoli, ciò che conta per tutti è l’atteggiamento, il modo in cui vi ponete nei loro confronti. Innanzitutto sorridete, oltre che beneficiarne il vostro viso, il buonumore che emanate contagerà anche l’altro. E siate misteriose e garbate. Se siete agli esordi della conoscenza svelatevi poco a poco, il segreto è lasciarvi scoprire un po’ alla volta. Questo scatenerà interesse e curiosità nel vostro interlocutore. Saper comunicare è altrettanto importante. Non solo il ‘come’ quindi, ma anche il ‘cosa’. Quello che si dice ha una valenza fondamentale nella comunicazione con un uomo. Le parole giuste possono fare la differenza e intrigare l’uomo che vi piace. Avere una conversazione interessante e piacevole è una delle pedine chiave. Attenzione a non riempire di parole l’altro dimenticandovi di ascoltare anche la sua storia.

Nessun Commento

Inserisci un commento