Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/23/2018
HomeValle PelignaCronaca Valle PelignaSulmona: Annamaria Casini allunga le notti di festa dell’estate sulmonese

Sulmona: Annamaria Casini allunga le notti di festa dell’estate sulmonese

Musica solo fino a mezzanotte? Annamaria Casini, con un’ordinanza, allunga le notti di festa dell’estate sulmonese

 

A Sulmona a mezzanotte la musica deve finire, un episodio che si è ripetuto per due week end di fila, proprio nel vivo della serata. Questo non è piaciuto agli organizzatori delle feste dei borghi e sestieri, che come vuole la tradizione, allestiscono allegre serate aspettando la giostra.

Un’ordinanza vera e propria non esiste, quanto è un’autorizzazione che viene rilasciata dagli uffici comunali ai borghi dove viene riportato l’orario da rispettare, oltre il quale non si può andare.

“La richiesta è stata formulata da borghi e sestieri”- interviene il Comandante della Polizia Municipale Antonio Litigante- “se il Comune autorizza l’emissione della musica fino a mezzanotte bisogna attenersi a questa disposizione. Diversamente sono i borghi e i sestieri che devono modificare la richiesta”.

Data la mole della polemica è stata subito pubblicata l’ordinanza emessa dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini con cui si fissa alle ore 01:00 di notte il termine per tutti gli eventi pubblici, spettacoli e intrattenimenti musicali, anche effettuati da pubblici esercizi, che si svolgeranno nella città di Sulmona fino al 10 Settembre prossimo. La nota cita: “Con l’odierno atto abbiamo voluto coniugare le esigenze dei residenti con quelle di chi organizza le manifestazioni e del pubblico, considerando il fatto che in questo periodo estivo la nostra bella città è meta di numerosi turisti e visitatori una norma regionale che stabilisce in modo generico il termine degli stessi a mezzanotte”.

Nessun Commento

Inserisci un commento