Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomePescaraCronaca PescaraRosaria Mencarelli è il nuovo direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo

Rosaria Mencarelli è il nuovo direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo

Arriva da Spoleto la soprintendente che si occuperà di valorizzare e tutelare il patrimonio d’Abruzzo. Da giovedì scorso la Mencarelli si trova a Chieti, dove si trova la sede della Soprintendenza d’Abruzzo

Il posto come direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti, e Paesaggio d’Abruzzo con sede a Chieti, era vacante da quando Francesco Di Gennaro si era dimesso lo scorso Marzo. Ora il testimone è passato a Rosaria Mencarelli, proveniente da Spoleto.

La neo-direttrice è stata impegnata negli ultimi anni, a dirigere il Museo nazionale del Ducato della sua città. Ma la Mencarelli, possiede un’ampia esperienza di lavoro alle spalle: spicca in particolare, la sua carriera da Soprintendente nella città di Perugia, dove ha lavorato per molti anni.

Appena giunta nella sede della Soprintendenza d’Abruzzo, a Chieti, la direttrice ha già le idee chiare su come impegnarsi per valorizzare e tutelare il patrimonio abruzzese, concentrandosi sui punti di forza della Regione, e curando particolarmente le risorse che hanno più bisogno di aiuto.

La dottoressa ha dichiarato di voler “impostare una tutela non di Polizia, ma di condivisione e conoscenza”, e si dice entusiasta della città di Chieti, dove lavorerà per il benessere del patrimonio artistico d’Abruzzo.

Nessun Commento

Inserisci un commento