Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


08/14/2018
HomeCalcioPescara Calcio, Alexandru Mitrita lascia il Delfino

Pescara Calcio, Alexandru Mitrita lascia il Delfino

È cominciato il periodo delle cessioni in casa biancazzurra. Il primo in quest’ordine è il romeno Alexandru Mitrita che si è trasferito al Craiova in prestito.

Avevamo parlato proprio negli scorsi giorni delle strategie della società biancazzurra di cedere molti elementi per sfoltire la rosa a disposizione di Zeman, e così è stato.

Ufficiale dal pomeriggio infatti è la cessione in prestito del trequartista classe ’95 Alexandru Mitrita ai romeni del Craiova. La trattativa tra le società è basata su un trasferimento con diritto di riscatto. Il centrocampista è però solo il primo nome di una lunga lista che vedrà molti calciatori lasciare l’Abruzzo nelle prossime settimane.

Proprio in questo senso ha parlato ieri il procuratore di Vincenzo Fiorillo il quale ha dichiarato che il suo assistito non si muoverà da Pescara nonostante l’interesse della Salernitana.

Per Mitrita si tratta della fine di un’avventura durata due anni in Abruzzo tra Serie A e B. Il centrocampista fu acquistato dal Delfino nel luglio 2015 dalla compagine romena del Viitorul, per una cifra di poco inferiore al milione di euro. In due stagioni ha totalizzato 37 presenze e due reti di cui una nella massima serie. In generale sono state due annate piuttosto deludenti per il ventiduenne che non è mai riuscito a dare l’impressione di poter acquisire una certa continuità di prestazioni.

Si tratta comunque di una partenza che non darà troppi grattacapi al tecnico boemo che può disporre di ampia scelta in quel reparto.

Gianluca De Vincentis

Scritto da

Nato il 19 settembre 1996 a Popoli (PE) si diploma nel 2015 presso il Liceo Scientifico E.Fermi di Sulmona. Nello stesso anno comincia gli studi presso la facoltà di Lingue dell'università G.D'Annunzio. Dal 2017 collabora con Centralmente. Dall'anno seguente scrive per il prestigioso sito web FcInterNews.

Nessun Commento

Inserisci un commento