Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/18/2018
HomeTeramoCronaca TeramoBellante, quarto Comune d’Abruzzo per la differenziata

Bellante, quarto Comune d’Abruzzo per la differenziata

Nella classificazione Comieco, Bellante che raggiunge il 72,33% nella raccolta differenziata, si aggiudica il quarto posto tra i Comuni d’Abruzzo.

Quarto posto per Bellante nella classifica regionale e primo in quella della provincia di Teramo che consta di 46 comuni. Questo è il risultato stabilito dall’elencazione fornita dal Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo per gli imballaggi a base cellulosica (carta e cartone).

Nell’ambito delle iniziative che l’ente promuove annualmente in collaborazione con le Regioni e gli Enti Locali, si è constato il livello raggiunto nella raccolta differenziata dal comune bellantese pari al 72,33%.

“E’ un motivo di orgoglio – dichiara il Sindaco Giovanni Melchiorre – ed è frutto del lavoro incessante e congiunto dell’assessore all’Ambiente Roberto Salvatori, della competenza e dell’impegno dell’Ufficio comunale oltre che della sensibilità dei cittadini bellantesi che sono particolarmente accorti nella salvaguardia di un ambiente più pulito e salubre”.

Nessun Commento

Inserisci un commento