Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeMarsicaCronaca MarsicaSan Vincenzo Valle Roveto: un faggio si sradica e crolla nel bel mezzo della strada

San Vincenzo Valle Roveto: un faggio si sradica e crolla nel bel mezzo della strada

Un faggio del peso di circa 15 quintali, è crollato sulla provinciale nel territorio di San Vincenzo Valle Roveto. L’albero è stato spostato da un competente cittadino del posto 

E’ accaduto questa mattina a San Vincenzo, il pericoloso episodio del crollo di un faggio sulla strada provinciale 182.

L’albero è stato avvistato dal vicesindaco Marcello Blasetti e dal maresciallo Giovanni Santabarbara, i quali hanno immediatamente avvisato i Vigili del Fuoco.

Questi ultimi però, erano già impegnati in interventi di spegnimento di incendi nella zona, e per questo motivo non potevano recarsi subito sul posto. Così il vicesindaco ha avuto l’idea di chiamare un cittadino del posto che aveva i mezzi necessari per intervenire, e che si occupa del taglio degli alberi di mestiere. L’uomo si è recato nella zona e ha proceduto con il taglio dell’albero.

Si erano accodati diversi ciclisti e automobilisti lungo la strada, che si è liberata nel giro di mezz’oretta: il tempo necessario per l’intervento del cittadino.

Ora a San Vincenzo si è diffusa un’atmosfera di paura, in quanto l’albero avrebbe potuto colpire qualche passante e sarebbe potuta accadere una tragedia. I cittadini sono ora preoccupati per la loro incolumità, visto che il crollo dell’albero si è sicuramente verificato a causa di una cattiva manutenzione delle strade.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento