Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeTeramoPolitica TeramoAnche Bellante tra i Comuni “ricicloni”

Anche Bellante tra i Comuni “ricicloni”

C’è anche Bellante tra i Comuni positivamente indicati come “ricicloni”:è al quarto posto in Regione, ed è il primo in provincia di Teramo. 

E‘ attraverso una nota diffusa alla stampa che il Comune di Bellante fa sapere di essere tra i più “ricicloni” d’Abruzzo: primo nella Provincia di Teramo, è anche il quarto in tutta la Regione. Ecco, nel dettaglio, il comunicato inviato in redazione:

“Il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo per gli imballaggi a base cellulosica (Comieco), nell’ambito delle iniziative che promuove annualmente in collaborazione con le regioni e gli Enti Locali, ha provveduto a stilare una graduatoria dei comuni più attenti e attivi nelle attività di raccolta differenziata del 2016, in particolare per le frazioni di carta e cartone.

Il Comune di Bellante risulta al 4° posto in questo speciale elenco regionale e 1° assoluto fra i 46 comuni della Provincia di Teramo con l’obiettivo raggiunto nel 2016 del 72,33% di raccolta differenziata.

E’ un risultato che ci inorgoglisce, dichiara il Sindaco Giovanni Melchiorre, ed è frutto del lavoro incessante dell’Assessore all’Ambiente Roberto Salvatori e della competenza e dell’impegno dell’Ufficio comunale oltre che della sensibilità dei cittadini bellantesi che sono particolarmente attenti a salvaguardare il nostro ambiente e renderlo più bello e pulito per le prossime generazioni.

E’ peraltro un risultato ancora migliorabile per cui il nostro lavoro è appena iniziato.”

Scritto da

Appassionato di scrittura, di calcio e, in generale, della vita. Percorso di studi in Giurisprudenza, poi giornalista presso l'Ordine d'Abruzzo. E' attualmente Direttore Editoriale di Centralmente e Centralmente Sport.

Nessun Commento

Inserisci un commento