Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/20/2018
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaL’Aquila, Sesta edizione de “I cantieri dell’immaginario”

L’Aquila, Sesta edizione de “I cantieri dell’immaginario”

Martedì 18 Luglio, giornalismo e musica con i reportage di Lucia Goracci e il concertro organistico nel prezioso santuario della Madonna D’Appari

Martedì 18 Luglio alle 18:30 presso l’Auditorium del Parco, si terrà il primo dei tre appuntamenti, con prima assoluta l’opera multimediale ideata dalla Istituzione Sinfonica Abruzzese tratta dai reportage di Lucia Goracci per RAI News 24 “Assedio – Frammenti di reportage” in programma il 21 e 22 luglio.

Lo spettacolo sarà infatti anticipato da tre eventi che permetteranno di scoprire e mettere a fuoco i diversi elementi che compongono i piani narrativi dell’opera. Sarà proprio la giornalista Lucia Goraccila protagonista dell’incontro pubblico di martedì 18, moderato dal giornalista di RAI News 24 Paolo Pacitti, insieme al direttore artistico ISA Luisa Prayer, ideatrice di tutto il progetto. Lucia Goracci ha raccontato per la Rai diversi conflitti contemporanei, in particolare in Medio Oriente.  Alle 21:30 si darà spazio alla musica con la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Cristina d’Armi

Nessun Commento

Inserisci un commento