Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeMarsicaCronaca MarsicaCelano, assolto 10 anni dopo l’accusa di stupro

Celano, assolto 10 anni dopo l’accusa di stupro

Il celanese accusato di aver violentato una ragazza del posto, è stato assolto dalla Corte d’Appello di Perugia perché il fatto non sussiste.

La vicenda, iniziata nel 2007, lo aveva condotto in carcere per un anno e sei giorni a seguito della sentenza della Corte d’Appello dell’ Aquila, poi riformulata grazie alla richiesta della Cassazione dalla Corte d’Appello di Perugia

Il ragazzo, felice di essere finalmente uscito da un incubo che lo ha perseguitato per molti anni , afferma: “Una bella notizia che è arrivata in un giorno per me importantissimo, visto che è il compleanno di mio figlio. La mia vita, per tantissimi anni, è stata stravolta da accuse pesanti e infamanti. Sono stato accusato di un reato odioso che, come la Corte di Perugia ha sentenziato, non ho mai commesso. Giustizia è stata fatta, anche se devo dire che la mia prima vittoria l’ho avuta quando ho sentito la vicinanza e soprattutto la fiducia della gente che fin dal primo momento non ha creduto a questa falsa storia”.

Soddisfatti anche gli avvocati, che dichiarano la volontà di muoversi per chiedere un risarcimento per ingiusta detenzione.

Nessun Commento

Inserisci un commento