Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/23/2018
HomeMarsicaEventi MarsicaArriva Sgarbi a Villa Torlonia: “Michelangelo”

Arriva Sgarbi a Villa Torlonia: “Michelangelo”

DOVE

Villa Torlonia, ex-Parco ARSSA

Avezzano (AQ)


QUANDO

15 Luglio 2017, 

ore 21,30


PREZZO

Settore I 35,00 Euro 

Settore II 25,00 Euro

Settore III 15,00 Euro


INFO

www.i-ticket.it

Il celebre critico d’arte, Vittorio Sgarbi, fa tappa ad Avezzano per proporre la sua opera teatrale “Michelangelo”, dopo aver ottenuto un grande successo l’anno scorso con “Caravaggio”

Si terrà sabato, 15 Luglio 2017, la tappa avezzanese dello spettacolo teatrale di Vittorio Sgarbi: “Michelangelo”. L’opera si proporrà di mostrare una diagonale che parte dalla storia dell’artista e si muove verso il nostro tempo, con la solita analisi colta e solidamente critica dell’autore. Cuore della messa in scena, dunque, sarà la narrazione di Vittorio Sgarbi, capace di raccontare Michelangelo mettendolo a paragone con i suoi contemporanei, con le correnti artistiche di ‘400 e ‘500 ed anche di azzardare, con tutta la competenza che questa operazione richiede, un nesso con l’arte attuale. Lo scorso anno, sempre secondo questo filone, Sgarbi aveva portato in tour l’opera “Caravaggio”.

“Michelangelo” si terrà al Parco ARSSA, alle 21,30, con tre differenti proposte di prezzo in base alla scelta che gli spettatori vorranno fare; il percorso previsto dalla scenografia, multisensoriale, conterà sulla musica dal vivo di Valentino Corvino, sui contributi in video di Tommaso Arosio e sul generale allestimento dell’opera di “Doppiosenso“.

Col suo racconto Sgarbi cercherà di disegnare, per gli spettatori marsicani, il quadro di un periodo profondamente influente nella nostra cultura, in particolare per la moderna eredità artistica. E’ infatti l’accento sull’arte rinascimentale il punto focale del “Michelangelo” di Vittorio Sgarbi: la potenza del messaggio di quel tempo sarà, con la solita maestria, raccontata nella notte del 15 Luglio, a Villa Torlonia.

Nessun Commento

Inserisci un commento