Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/22/2018
HomeTeramoLuoghi TeramoCologna spiaggia, convenzione con i balneatori per il lungomare

Cologna spiaggia, convenzione con i balneatori per il lungomare

 Così come accaduto per Roseto, anche per la frazione più a nord si è realizzato un accordo per rendere più bella e attrattiva la città

Il lungomare di Cologna spiaggia è stato arricchito con 40 piante di oleandro. Così come accaduto per Roseto, dove con una convenzione firmata tra Comune e associazione di balneatori è stato possibile fare interventi sulla riviera, a cominciare dalla nuova pista ciclabile, anche per la frazione più a nord si è realizzato un accordo per rendere più bella e attrattiva la città.

La convenzione è stata firmata nei giorni scorsi tra amministrazione e Associazione dei balneatori Roseto-Pineto, con la firma del vicepresidente Luigi Corradetti, titolare del camping Nino. Oltre all’acquisto delle piante, l’impegno dei balneatori prevede anche i costi per la messa a dimora e la cura delle piante. Il Comune, per contro, ha realizzato lavori di manutenzione e di pulizia.

“Ringraziamo l’associazione dei balneatori, e in particolare quelli di Cologna spiaggia, per la sensibilità dimostrata, ancora una volta, nei confronti del territorio”, dice il vicesindaco Simone Tacchetti, “L’accordo siglato è importante: sancisce una collaborazione tra Comune e operatori turistici per migliorare sempre di più il nostro territorio e attrarre nuovi visitatori. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo per rendere Roseto ancor più ordinata, pulita e a misura di turista. C’è bisogno di fare squadra e finora ci siamo ampiamente riusciti”

Nessun Commento

Inserisci un commento