Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeVasto - LancianoEventi Vasto LancianoNotte Bianca a Torricella Peligna, pronti il 4 e 5 Agosto

Notte Bianca a Torricella Peligna, pronti il 4 e 5 Agosto

DOVE

Torricella Peligna (CH)


QUANDO

dal 04/08/2017
al 05/08/2017


PREZZO

Ingresso Gratuito


INFO

Sito web ufficiale

Torricella Peligna, il 4 e 5 agosto torna ArteMusica&Gusto ossia la Doppia notte bianca

Quarantotto ore di concerti dislocati in un suggestivo percorso lungo tutto il borgo medievale di Torricella Peligna fusi insieme a mostre d’artigianato, di pittura e di fotografia, a incontri d’arte, teatro e sport, a mercatini e a specialità enogastronomiche. Il tutto armoniosamente assemblato all’interno di un viaggio sensoriale negli angoli più incantevoli del paese. E’ giunta alla X edizione ARTE MUSICA&GUSTO proposta e organizzata dalla Pro loco “Lelio Porreca” di Torricella Peligna in una formula unica in Italia, ossia “THE DOUBLE WHITE NIGHT”, la Doppia notte bianca.

Il panorama musicale di quest’anno colorerà le due notti bianche con i ritmi di vari generi – spiega il direttore artistico della manifestazione, Gianfelice Presenza -. Andremo dal rock al pop, dal reagge al funky, dal blues al metal e non mancheranno le cover band più conosciute del territorio dedicate ai gruppi e ai cantautori della musica italiana. Saranno poi, sul palco, come di consueto, artisti internazionali”.

A livello gastronomico verranno riproposte antiche ricette della cultura contadina. Tra le novità di questa edizione la presenza di un ristorante all’aperto nel quale si potranno degustare piatti tipici del paese.

In piazza Unità d’Italia ci sarà il “BOX&STREET PARTY”: un angolo dedicato allo spettacolo combinato con lo sport, in cui si esibiranno allievi e campioni del Comitato Box Italiano.

Ricordiamo – evidenzia Presenza – che attorno a questa kermesse lavora un intero paese, per mesi”. Per il X anno sarà allestito un angolo merchandising dove saranno vendute magliette e gadget che rammentano gli eventi che hanno caratterizzato questi anni. “Sarà un modo per ricordare l’originalità di questa iniziativa che da sempre si autofinanzia in maniera indipendente, senza l’ausilio di contributi regionali e pubblici”.

Quest’anno – affermano gli organizzatori – è stata creata anche una pagina di crowdfunding che vi invitiamo a visitare per dare un contributo, con la semplice prenotazione dei ticket necessari per muoversi con gli acquisti all’interno del circuito. Vi invitiamo a visitare anche il nostro sito internet rinnovato. Vi aspettiamo il 4 e il 5 agosto a Torricella Peligna per ARTE MUSICA&GUSTO: il FESTIVAL DEL FESTIVAL NEL FESTIVAL!!!!”

Fonte: Serena Giannico

Nessun Commento

Inserisci un commento