Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/18/2018
HomeTeramoCronaca TeramoRoseto: ricordo dell’ex sindaco Domenico Cappucci

Roseto: ricordo dell’ex sindaco Domenico Cappucci

E’ scomparso domenica, Domenico Cappucci, 73 anni, sindaco di Roseto tra il giugno 1991 e l’ottobre 1992

Originario di Carpineto della Nora, in provincia di Pescara, Cappucci ha insegnato Lettere nel liceo cittadino. I funerali si sono svolti ieri, alle 16, nella chiesa del Sacro Cuore.

Con commozione l’amministrazione comunale tutta esprime cordoglio alla famiglia Cappucci per la perdita del caro Domenico” dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “L’ho conosciuto personalmente e sono stato anche suo studente al liceo di Roseto, ne ricordo la grande umanità e la bravura nel coinvolgere gli studenti che frequentavano i suoi corsi. Cappucci lascia, quindi, una traccia positiva sia come insegnante che come padre, sempre presente e affezionatissimo alle proprie figlie, che come politico. In tale veste è stato un uomo sempre coerente, rigoroso, ha superato momenti di difficoltà amministrativa e di sofferenza personale allorquando fu anche ingiustamente denunciato. Lo ricordiamo con ammirazione per il disinteresse personale con cui ha amministrato e per l’amore che manifestava verso la sua comunità.

Fino all’ultimo si teneva in contatto con gli amministratori attivi per dare consigli sullo sviluppo e sul futuro della città. Roseto gli deve molto e la presenza dell’amministrazione, oggi, ai funerali è una testimonianza dell’importanza che la città deve riconoscere a questo suo primo cittadino”.

Nessun Commento

Inserisci un commento