Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeTeramoEventi TeramoSpettacolo teatrale sulla diversità a S. Egidio alla Vibrata

Spettacolo teatrale sulla diversità a S. Egidio alla Vibrata

DOVE

Piazza Europa, Sant’Egidio alla Vibrata (TE)


QUANDO

Mercoledì 12 Luglio, ore 21.00


PREZZO

Ingresso Gratuito


INFO

N/A

“Lenta non è la lumaca” è il titolo dello spettacolo messo in scena dalla compagnia Terrateatro in programma mercoledì 12 Luglio alle ore 21 in Piazza Europa a Sant’Egidio alla Vibrata.

Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo che racconterà la favola ambientalista della lumaca Ribelle ispirata alla fiaba di Luis Sepùlveda “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” per ricordare a tutti che la diversità è ricchezza da difendere come espressione gioiosa della vita.

“E’ proprio quella diversità” – spiega il regista Ottaviano Taddei “che, quando si ha il coraggio di capirla, non separa ma unisce fino a diventare il motore di una nuova rinascita”.

Sul palcoscenico le due attrici Cristina Cartone e Stefania Scartozzi dietro la scenografia di Massimo Piunti trascineranno i bambini in un viaggio di sogno di un mondo migliore fatto di solidarietà, rispetto e fratellanza.

“Fin dalla sua nascita – ricorda il regista Taddei – “la compagnia Terrateatro” (che prevede il coinvolgimento sul palco di ragazzi diversamente abili in una lunga esperienza realizzata per oltre 15 anni all’interno del Centro Diurno della Val Vibrata) “ha voluto occuparsi di teatro inteso come strumento di ricerca, socializzazione e di affermazione delle possibilità di inclusione sociale”.

Nessun Commento

Inserisci un commento