Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/18/2018
HomePescaraEventi PescaraPescara, Notte Bianca dell’Adriatico, gli ospiti saranno stelle dello spettacolo

Pescara, Notte Bianca dell’Adriatico, gli ospiti saranno stelle dello spettacolo

DOVE

Riviera di Pescara


QUANDO

Sabato 22 Luglio


PREZZO


INFO

Mario Biondi, Elodie, Selvaggia Lucarelli, Giobbe Covatta e tanti altri saranno gli ospiti eccezionali dell’evento più atteso di Pescara

Conto alla rovescia per la terza Notte Bianca dell’Adriatico, a cura dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara. Sabato 22 luglio, dal tramonto all’alba: spettacoli, concerti, teatro, sport, danza, mostre, rassegne enogastronomiche e molto altro animeranno i suoi 10 chilometri di costa.

Una passeggiata unica attraverso l’isola pedonale più grande d’Abruzzo con: Mario Biondi, Elodie, Nick the Nightfly, Luca Barbarossa, Selvaggia Lucarelli, Giobbe Covatta, Tedua, Spiller, Vincenzo Olivieri. Queste le stelle degli 80 spettacoli che prenderanno vita nelle 50 location direttamente sul mare toccate dalla manifestazione che sarà seguita in diretta anche da Radio Montecarlo e RDS.

Oggi la prima presentazione in Sala Giunta con l’Assessore Giacomo Cuzzi, motore dell’evento, il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori a Cultura e Sport Giovanni Di Iacovo e Giuliano Diodati, il presidente della Commissione Cultura e Turismo Riccardo Padovano, il presidente dell’Ente Manifestazioni Angelo Valori, il direttore artistico del Fla Vincenzo D’Aquino, Vincenzo Olivieri e alcuni dei motori della manifestazione fra Best Eventi, Arci, Endas Abruzzo, Fight Clubbing, Dama Idea Planning, Abruzzo in Miniatura, Fight Clubbing.

Siamo giunti alla terza edizione della Notte Bianca dell’Adriatico, un appuntamento atteso dalla città che entra a pieno titolo fra gli eventi di punta della Riviera Adriatica – afferma l’Assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Era necessario offrire alla regione un evento di così alto livello per dare un segnale forte di vitalità e ripresa dopo le stagioni che abbiamo vissuto. Grandi nomi, tutti di qualità, a partire da quello di Mario Biondi, faranno da traino agli 80 spettacoli che si svolgeranno lungo il nostro litorale, ma anche grandi sinergie con eventi consolidati in città come il Pescara Jazz che avrà una sua notte bianca e il Festival Letterature dell’Adriatico che alternandosi animeranno il teatro d’Annunzio con musica, la presenza di Selvaggia Lucarelli e il recital di Giobbe Covatta. Avremo anche due radio nazionali che ci seguiranno in diretta: Radio Montecarlo ed RDS, che supporteranno i grandi concerti, insieme a Rete 8 e Radio Delta, tutte voci della manifestazione.

Tantissimi gli eventi, piazza della Rinascita ospiterà Elodie, Nick the Nightfly e Mario Biondi, all’Arena del mare ci sarà Luca Barbarossa, sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Hawaii e Lampara ci sarà il rapper Tedua, a Piazza Le Laudi lo spettacolo di Vincenzo Olivieri, all’Ex Cofa il Dj Spiller. E poi anche due aree sportive e due aree food al lungomare sud. Fra le novità di quest’anno c’è anche la navetta gratuita che collegherà i principali parcheggi perché tutto si svolga nel migliore dei modi e si possa vivere l’evento il più possibile nella sua interezza. Avremo anche contatti con la Giostra cavalleresca di Sulmona, l’Abruzzo in miniatura e gli Sbandieratori di Popoli, a rappresentare manifestazioni storiche abruzzesi, perché Pescara diventi la vetrina più ricca della nostra regione e la meta più ambita d’Italia il 22 luglio”.

Sono felice ed onorato di partecipare a questo evento così grande ed importante – afferma l’artista Vincenzo Olivieri – Questo evento ci dà la possibilità di far ridere e divertire. Nel mio spettacolo ci sarà una carrellata di cavalli di battaglia, dagli scherzi telefonici, alla musica dal vivo e poi il cabaret. Sono anche onorato di tornare ad esibirmi a Porta Nuova”.

Navetta: In occasione della Notte Bianca dell’Adriatico 2017, il Comune di Pescara ha predisposto un servizio navetta GRATUITO che ogni 20 minuti metterà in collegamento con la città tutti i principali parcheggi (Area di risulta, Parcheggio “Le Naiadi”, via Paolucci all’altezza del parcheggio di via Bologna, via Pepe all’altezza dell’Antistadio, Aurum): ma come fate a non viverla, una notte così bella.

Una prima enologica dal territorio. Codice Citra, sponsor dell’evento avrà una postazione alla nave di Cascella in cui sarà possibile degustare la nuova linea di vini Ferzo.

Nessun Commento

Inserisci un commento