Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/26/2018
HomeMarsicaCronaca MarsicaAvezzano aderisce ad un progetto per aiutare i clochard e cerca partner

Avezzano aderisce ad un progetto per aiutare i clochard e cerca partner

Il sindaco Gabriele de Angelis invita tutte le associazioni di volontariato a partecipare, al fine di trovare una sistemazione a coloro che non hanno una casa, pensando anche alla distribuzione del cibo

Il Comune di Avezzano ha deciso di partecipare ad un progetto emanato dal ministero dell’Interno. per questo motivo, il sindaco Gabriele De Angelis, ha fatto un appello, incitando tutte le associazioni di volontariato, gli enti ecclesiastici, e gli enti del privato sociale, a partecipare a questa iniziativa.

Questo progetto prevede di assegnare una sistemazione a tutti i clochard, preoccupandosi anche della distribuzione del cibo.

Tutti gli enti che vorranno partecipare, dovranno specificare nella domanda di partecipazione, le esperienze in materia di servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, e di distribuzione alimentari.

 A seguito della lettura di tutte le domande, verrà data priorità ai soggetti con esperienza più estesa e articolata in queste tematiche.

Le organizzazioni che intendono partecipare potranno far pervenire al Comune di Avezzano apposita domanda, sottoscritta dal legale rappresentante, entro e non oltre l’11 luglio, presso il Comune di Avezzano, Ufficio Protocollo Settore VI, Piazza della Repubblica, 8.

Nessun Commento

Inserisci un commento