Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/11/2018
HomePescaraEventi PescaraPescara, in corso il primo Festival Biblico: le Sacre Scritture arrivano a teatro

Pescara, in corso il primo Festival Biblico: le Sacre Scritture arrivano a teatro

DOVE

Pescara, Chiostro dell’episcopo in Piazza Santo Spirito alle ore 21:15


QUANDO

in corso di svolgimento, fino al 9 Luglio


PREZZO


E’ arrivato a Pescara, un innovativo festival che racconta le Sacre Scritture attraverso le opere teatrali. Il suo nome è B.Ex/Biblio experience,

Pescara sta ospitando un Festival innovativo che non si è mai svolto prima. Si tratta del B.Ex/Biblio experience, il primo festival biblico che unisce i temi religiosi all’arte teatrale, il tutto per spiegare meglio il messaggio delle Sacre Scritture, con delle rappresentazioni reali.

I protagonisti che si esibiranno sono: Marco Pantalto, Giuseppe Baldonieri, Nadia Faieta, Daniele Ciavattella, Laura Silinskaite, Maria Medina, Patricia Sablone, Raffaela La Torre, Lina Colantoni, Tiziana Di Sabatino, Francesca Mazzocchetti e Beniamino Cardines.

Questo importante progetto nasce all’interno di Bibliodrammatica Scuola-Laboratorio triennale promosso dall’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Pescara-Penne.

Papa Francesco ha una volta dichiarato: “L’arte ha in sé una dimensione salvifica e deve aprirsi a tutto e a tutti, e a ciascuno offrire consolazione e speranza. Per questo motivo la Chiesa deve promuovere l’uso dell’arte nella sua opera di evangelizzazione, guardando al passato ma anche alle tante forme espressive attuali”.

Nessun Commento

Inserisci un commento