Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeCalcioCoulibaly alle visite mediche con l’Udinese, possibile la permanenza in prestito al Pescara Calcio

Coulibaly alle visite mediche con l’Udinese, possibile la permanenza in prestito al Pescara Calcio

Dopo gli accostamenti a Juventus, Milan e Inter il classe ’99 è davvero in procinto di accasarsi all’Udinese di Delneri. Ora si attende solo l’ufficialità.

Si sblocca il mercato in uscita del Pescara grazie alla trattativa che porterà il centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly dal Pescara all’Udinese.

Dopo la firma del nuovo contratto da giocatore professionista che il ragazzo ha sottoscritto ieri quindi, sono state smentite tutte le voci che volevano una sua permanenza in Abruzzo. Va però precisato che, secondo indiscrezioni che dovrebbero essere confermate in giornata, Coulibaly dovrebbe passare comunque la prossima stagione allo Stadio Adriatico, in prestito dai friulani.

Il giocatore in estate era stato in contatto dapprima con la Juventus e con il Milan e poi con l’Inter dei nuovi proprietari cinesi, prima di essere stato contattato dalla società del patron Giampaolo Pozzo. Una scelta più ragionevole quella del senegalese che con i bianconeri avrà di sicuro molto più spazio rispetto a quanto ne avrebbe avuto in una delle altre squadre precedentemente citate.

Il ragazzo sta svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito prima di firmare il contratto e unirsi al ritiro friulano che comincerà quest’oggi dalle 18:30.

Le cifre dell’accordo non sono ancora state rese note ma di sicuro verranno comunicate quando la trattativa sarà ufficializzata.

Si tratta dell’ennesimo acquisto promettente da parte della famiglia Pozzo, da anni famosa per la lungimiranza in ottica giovani calciatori. La squadra friulana è icona nell’acquisizione di ottime plusvalenze come successe con i vari Sanchez, Cuadrado e Inler solo per citarne alcuni. Ora si punta tanto sul giovane Coulibaly con la certezza possa essere l’ennesima perla del mercato bianconero.

Gianluca De Vincentis

Nessun Commento

Inserisci un commento