Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/24/2018
HomePescaraCronaca PescaraL’università D’Annunzio classificata al penultimo posto secondo il Censis

L’università D’Annunzio classificata al penultimo posto secondo il Censis

Risultati non proprio lusinghieri quelli della D’Annunzio, classificata al penultimo posto fra gli atenei più grandi d’Italia. Ma vediamone in dettaglio i motivi

Il centro di ricerca Celsis ha classificato l’Università D’Annunzio fra le più grandi d’Italia, e fra queste, la penultima subito prima dell’ateneo di Napoli. Nella classifica generale invece, la facoltà abruzzese si trova al 14 esimo posto.

Sembrerebbe che l’Ateneo di Chieti e Pescara si sia sfortunatamente aggiudicato questa posizione per l’internazionalizzazione, che la fa classificare al penultimo posto.

I servizi offerti invece, la fanno collocare all’undicesimo posto, mentre per le strutture si trova addirittura all’ultimo posto.

Per quanto riguarda invece le borse di studio, l’ateneo conquista il quinto posto, e per la comunicazione e i servizi digitali la fanno piazzare decima.

Tirando le somme quindi, i risultati non sono tutti negativi, in quanto l’università abruzzese è riuscita a conquistare anche posizioni di prestigio fra gli altri atenei italiani.

Nessun Commento

Inserisci un commento