Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeCalcio[PHOTOGALLERY] Avezzano: Rullo e Cerone; Vastese: Bittaye e Menna! Colpi da Playoff

[PHOTOGALLERY] Avezzano: Rullo e Cerone; Vastese: Bittaye e Menna! Colpi da Playoff

Avezzano Calcio e Vastese, prossime protagoniste abruzzesi del Girone F di Serie D, continua a rafforzare la loro rosa: due ex-Lupi approdano all’Aragona, mentre un marsicano “doc” ed un ex-Serie A si aggiungono alla squadra di Paris.

Proseguono a ritmo ferrato i movimenti di mercato della prossima Serie D. Nel Girone F, quello solitamente riservato alle squadre abruzzesi, l’Avezzano e la Vastese si mostrano tra le più attive in questa prima sessione di mercato.
Il club del Presidente Paris, dopo aver acquistato Branicki, Fanti, Rodriguez e Mas Perez, sembra aver trovato l’accordo per il regista Federico Cerone. Il centrocampista, autore fin qui di stagioni di solido livello a Lanciano, Melfi, Pisa, Barletta, Viterbese, Savona, Gravina e, da ultimo, Bisceglie, ha parenti di primo grado proprio in terra abruzzese, e dovrebbe andare a realizzare quell’idea di squadra “fatta in casa” che tanto piace al numero uno biancoverde.

Colpaccio, invece, in difesa: arriva il classe 1984 Erminio Rullo (nella foto a sinistra), difensore (centrale preferibilmente, ma più volte utilizzato come esterno basso a sinistra) che ha giocato con le maglie del Napoli e del Lecce in Serie A, fresco di Playoff di Serie D con la maglia dell’Olympia Agnonese. La manovra, oltre che d’impatto mediatico, è una ferma dimostrazione delle ambizioni di alta classifica della dirigenza.

Per due arrivi, in casa Avezzano, ci sono altrettante partenze: l’ex-gioiello biancoverde Lamin Bittaye ed il difensore centrale Damiano Menna si accasano infatti in un’altra abruzzese del Girone F, la Vastese. All’Aragona i due classe 1995 sono i primi arrivi dal mercato estivo: entrambi avevano giocato tre stagioni con l’Avezzano, tra Eccellenza e Serie D. Menna è un centrale d’esperienza in categoria, originario proprio del chietino (è di Perano), mentre Bittaye, del Gambia, è un esterno sinistro tutto corsa e gamba.

La Vastese, sotto la guida di Mister Gianluca Colavitto e guidata dal DS Francesco Micciola, inizia così a prender forma, con l’identico obiettivo dell’Avezzano di ambire almeno ai Playoff, la scorsa stagione appena sfiorati.

Nessun Commento

Inserisci un commento