Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeCalcio[PHOTOGALLERY] Avezzano: Rullo e Cerone; Vastese: Bittaye e Menna! Colpi da Playoff

[PHOTOGALLERY] Avezzano: Rullo e Cerone; Vastese: Bittaye e Menna! Colpi da Playoff

Avezzano Calcio e Vastese, prossime protagoniste abruzzesi del Girone F di Serie D, continua a rafforzare la loro rosa: due ex-Lupi approdano all’Aragona, mentre un marsicano “doc” ed un ex-Serie A si aggiungono alla squadra di Paris.

Proseguono a ritmo ferrato i movimenti di mercato della prossima Serie D. Nel Girone F, quello solitamente riservato alle squadre abruzzesi, l’Avezzano e la Vastese si mostrano tra le più attive in questa prima sessione di mercato.
Il club del Presidente Paris, dopo aver acquistato Branicki, Fanti, Rodriguez e Mas Perez, sembra aver trovato l’accordo per il regista Federico Cerone. Il centrocampista, autore fin qui di stagioni di solido livello a Lanciano, Melfi, Pisa, Barletta, Viterbese, Savona, Gravina e, da ultimo, Bisceglie, ha parenti di primo grado proprio in terra abruzzese, e dovrebbe andare a realizzare quell’idea di squadra “fatta in casa” che tanto piace al numero uno biancoverde.

Colpaccio, invece, in difesa: arriva il classe 1984 Erminio Rullo (nella foto a sinistra), difensore (centrale preferibilmente, ma più volte utilizzato come esterno basso a sinistra) che ha giocato con le maglie del Napoli e del Lecce in Serie A, fresco di Playoff di Serie D con la maglia dell’Olympia Agnonese. La manovra, oltre che d’impatto mediatico, è una ferma dimostrazione delle ambizioni di alta classifica della dirigenza.

Per due arrivi, in casa Avezzano, ci sono altrettante partenze: l’ex-gioiello biancoverde Lamin Bittaye ed il difensore centrale Damiano Menna si accasano infatti in un’altra abruzzese del Girone F, la Vastese. All’Aragona i due classe 1995 sono i primi arrivi dal mercato estivo: entrambi avevano giocato tre stagioni con l’Avezzano, tra Eccellenza e Serie D. Menna è un centrale d’esperienza in categoria, originario proprio del chietino (è di Perano), mentre Bittaye, del Gambia, è un esterno sinistro tutto corsa e gamba.

La Vastese, sotto la guida di Mister Gianluca Colavitto e guidata dal DS Francesco Micciola, inizia così a prender forma, con l’identico obiettivo dell’Avezzano di ambire almeno ai Playoff, la scorsa stagione appena sfiorati.

Scritto da

Appassionato di scrittura, di calcio e, in generale, della vita. Percorso di studi in Giurisprudenza, poi giornalista presso l'Ordine d'Abruzzo. E' attualmente Direttore Editoriale di Centralmente e Centralmente Sport.

Nessun Commento

Inserisci un commento