Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeTeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, la raccolta rifiuti solo di notte

Alba Adriatica, la raccolta rifiuti solo di notte

La raccolta porta a porta dei rifiuti da parte della Poliservice avverrà, così come da ordinanza del Sindaco Tonia Piccioni, solo in orari notturni nel periodo estivo.

‘ordinanza sindacale prevede degli specifici orari: dalle 3 di notte alle 8 di mattina in bassa stagione. In alta stagione la raccolta per le utenze domestiche sarà garantita dalle 3 alle 7, mentre quella per le attività commerciali dalle 3 alle 6 (anche in bassa stagione).

Era diventata pratica consolidata”, sottolinea il Sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni, “quella di vedere automobili in fila dietro ai mezzi della Poliservice che sul lungomare, e sulle principali strade cittadine, raccoglievano rifiuti dall’odore nauseabondo. Non potevamo più tollerare questa situazione”, prosegue il primo cittadino albense, “che dispensava uno spettacolo poco edificante ai turisti con danni all’immagine della nostra cittadina”. Situazione figlia di gestioni precedenti, per la quale amministratori poco attenti hanno consentito che il fenomeno degenerasse”.

Provvedimento necessario volto anche ad acquietare, secondo quanto riportato dal Sindaco, ogni polemica sulla questione, soprattutto perché oggetto di confronto con la Poliservice, società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in Val Vibrata.

Nessun Commento

Inserisci un commento