Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/16/2019
HomeMarsicaCronaca MarsicaMarsica, grande successo per l’Abruzzo Open Day

Marsica, grande successo per l’Abruzzo Open Day

Più di mille affluenze per un week end all’insegna della cultura e dell’ambiente

Marsica, l’evento proposto dalla Dmc Marsica si è rivelato un vero e proprio successo. Questo ente infatti con il progetto di “Terrextra. Paesaggio, comunità e racconto nelle terre dei Marsi”, si occupa di valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche locali.

Dal 27 Maggio al 4 Giugno, con L’Abruzzo Open Day Summer la Dmc ha aperto tutte le porte della Marsica ai turisti e agli appassionati. Mille presenze per il primo week end dell’Abruzzo Open day summer nella Marsica. Dalle lezioni di yoga e arrampicata a Petrella Liri, alle passeggiate con gli asinelli in Val Fondillo, fino alla scoperta della storia di Morino vecchio.

Molte le attività per i Bambini dal costruire una esca per la pesca e attività di cucina locale.

La Dmc era presente anche alla Fiera dei Marsi con visite guidate e navette che partivano proprio da quest’ultima, più di 100 persone hanno visitato le discenderie dei Cunicoli e altrettante si sono addentrate nei reperti della colonia romana ai piedi del Velino.

Eventi che hanno registrato grandi consensi per la prima edizione, e che sperano, quindi, di restituire la giusta dignità turistica alla nostra splendida regione.

Fonte: La Redazione

Nessun Commento

Inserisci un commento